Caldoliva ® - Nocciolo di oliva Consegna in tutta Italia e ritiro gratuito presso il nostro stabilimento
CALDOLIVA®, una biomassa conveniente

Ti presentiamo CALDOLIVA®, un combustibile realmente diverso da tutto quello che hai usato finora. Per avere il massimo dalle sue proprietà eccezionali segui alcuni semplici suggerimenti.

 

Provandolo ti renderai conto di quanto sia più comodo e conveniente.

La stufa deve essere adatta o predisposta

Non tutte le stufe e/o caldaie sono predisposte per la combustione del solo Nocciolo di Oliva, noto anche come nocciolino.

Verifica le caratteristiche del tuo modello con il manuale d’uso, eventualmente contatta il tuo rivenditore o installatore per maggiori dettagli.

 

Nessuna paura: casomai sarà sufficiente una leggera modifica al meccanismo di scarico e il giusto settaggio delle regolazioni dell’aria di combustione, per poter utilizzare questo prodotto con la massima resa.

Una potenza eccezionale

La resa calorica di CALDOLIVA® è molto più alta rispetto ad altri combustibili; il calore è più intenso, ed è per questo che puoi introdurre meno nocciolino e risparmiare!

 

Con le corrette impostazioni dell’impianto otterrai una fiamma bianca e purissima, con fumi e ceneri ridotti al minimo

Per ottenere il massimo dal tuo impianto, segui i nostri suggerimenti
PRIMA DELL’ACCENSIONE

La pulizia della stufa e della canna fumaria è fondamentale per ottenere una buona combustione.

Prima di cominciare a usare CALDOLIVA®, ti consigliamo vivamente una corretta ed accurata revisione di tutte le componenti meccaniche, idrauliche e di sicurezza.

 

Se nell’impianto sono rimasti residui di catrame, il calore intenso del Nocciolo di Oliva potrebbe scioglierli e bruciarli, creando disagi che derivano, in realtà, dai vecchi combustibili.

ACCENSIONE DELLA STUFA

Evita che nella vaschetta di combustione si accumuli nocciolo non bruciato perché soffocherebbe la fiamma.

Il nocciolino ha bisogno di molto ossigeno per bruciare bene ma troppa aria potrebbe anche spingere del nocciolo incombusto fuori dalla vaschetta.

FUNZIONAMENTO A REGIME

Regola al minimo il flusso del combustibile dalla tramoggia alla vaschetta e l’aria sotto griglia, fino ad ottenere una fiamma di colore bianco. Poi, aumenta gradualmente la quantità di nocciolo e di aria fino a trovare l’intensità di fiamma voluta.

 

 

REINNESCO

Uno dei vantaggi che più apprezzerai di CALDOLIVA® è che non necessita di innesco in fase di riaccensione; anche dopo 24 ore dall’ultimo spegnimento, la fiamma è garantita

Il nostro Nocciolo di Oliva è CERTIFICATO e GARANTITO

Certificato tecnico CALDOLIVA ®

scarica da qui.